Le prossime elezioni europee si avvicinano rapidamente.
Nel ricordarvi l’importanza di questo voto sopratutto per noi che viviamo l’Europa nella sua interezza vi diamo alcune informazioni fondamentali.
Qui potete trovare alcune informazioni su modalità di voto , orari e lista dei seggi della circoscrizione consolare di Parigi per coloro che potranno votare per le liste italiane. Chiunque avesse richieste di chiarimenti può lasciare un commento alla fine della pagina.
Il consolato Parigino è alla ricerca di personale che , dietro compenso, voglia svolgere il ruolo di scrutatore e presidente di seggio.
Chiunque sia interessato può seguire la procedura di richiesta sulla apposita pagina consolare
Infine vi ricordiamo e invitiamo a partecipare ai prossimi avvenimenti ai quali parteciperà il circolo PD Parigino .
17 Aprile ore 19h30, apertura campagna elettorale a Parigi con Martin Schulz al cirque d’Hiver. Appuntamento per tutti coloro che vogliano partecipare alle 19h15 all’uscita della linea 8 fermata Filles du Calvaire.
Festa della Liberazione: tenetevi liberi per venerdì 25 aprile, ore 19h, per festeggiare insieme con la comunità portoghese e tutti gli altri socialisti e progressisti europei a Parigi la nostra Festa di Liberazione e la Rivoluzione dei Garofani . Avremo ospiti Guglielmo Epifani per il PD e un esponente storico del PS portoghese.
Un’informazione che non sono riuscito a cogliere: chi vota all’estero per quali candidati può esprimere la preferenza? non c’è una circoscrizione “estero” e se immagino che chi vota all’estero perché momentaneamente fuori dall’italia voti per la sua circoscrizione chi è registrato all’AIRE per chi vota?
"Mi piace""Mi piace"
Chi vota all’estero nei seggi italiani avrà una scheda che corrisponderà alla cirscoscrizione italiana del comune di iscrizione AIRE o del comune di residenza se non iscritto. In tal caso potrà esprimere le preferenze per i candidati della ciscoscrizione.
"Mi piace""Mi piace"