Molti di voi ci hanno scritto per ringraziarci delle prese di posizione di questi ultimi mesi. Molti di voi hanno partecipato alle ultime assemblee e si sono iscritti: dapprima arrabbiati, poi timidamente stupiti, infine convinti a mobilitarsi insieme a noi. Molti di voi hanno già visto che l’aria è cambiata, e che se c’è un PD da rifondare non c’è altro posto in cui farlo che alle sue fondamenta: i circoli.
Più i circoli saranno numerosi, attivi, battaglieri, interconnessi, più il congresso sarà aperto, partecipato, ricco di sorprese e forse, finalmente, terrà a battesimo il PD che abbiamo sempre voluto.
Noi non possiamo promettervi un successo garantito, ma siamo qui per ricordarvi che l’unica strada reale e percorribile è questa.
E’ prendere la tessera del Partito Democratico, venire in assemblea e dare il proprio contributo. E’ ora di preparare dal basso le mozioni che si affronteranno durante il prossimo congresso, di arricchirle di contenuti e di idee, di discutere, litigare, fare la sintesi e dare al PD un volto nuovo, nuovi dirigenti, una linea politica forte, coerente e chiara.
I tempi sono già cambiati. Con la tua tessera diamo la spallata finale al passato.
Iscriviti on-line e partecipa alla prossima riunione del 30 maggio.
Prepariamo insieme il congresso.