Invito alla prossima riunione – 30 maggio

Care tutte e cari tutti,
 
la prossima riunione del PD Parigi si terrà giovedì 30 maggio, alle ore 20h, presso la Fédération de Paris del Parti Socialiste francese, al 32 rue Alexandre Dumas, XIème arrondissement.
 
L’ordine del giorno sarà il seguente:

 
1) attività amministrative della segreteria (partecipazione all’associazione Italia in Rete, sostegno ai Circoli PD fuori Parigi)
2) presentazione del calendario delle attività politiche e culturali del PD Parigi per i prossimi mesi: segnaliamo in particolare gli incontri con Corrado Augias, Filippo Taddei (economista e giornalista), un dibattito di confronto con esponenti del M5S di Parigi e infine un incontro sul tema della transizione energetica
3) relazione sull’ultima Assemblea nazionale del PD delle delegate per l’estero Barbara Revelli e Beatrice Biagini (anche presidente dell’Assemblea degli eletti all’estero del PD)
4) lancio della campagna di tesseramento pre-congressuale
5) dibattito aperto sull’attuale situazione politica italiana e sul prossimo Congresso del PD
6) varie ed eventuali
 
Come sempre, l’incontro é aperto a tutti e invitiamo tutti gli iscritti e i simpatizzanti del PD a Parigi ad intervenire liberamente. Vi aspettiamo ancora una volta molto numerosi.
 
Vi segnaliamo inoltre che il 23 maggio, dalle 18h alle 19h30, presso la Fondation Jean-Jaurès (12, Cité Malesherbes, Paris IXème, accesso da rue des Martyrs) si terrà la prima conferenza di un ciclo co-organizzato da Euro-Cité e Fondation-Jean Jaurès dedicato al tema delle sinistre europee.
Interverranno sulla sinistra italiana: Sandro Gozi (parlamentare PD, commissione per le Politiche europee), François Lafond (segretario Generale dell’Institut Aspen France) e Fulvio Tudisco (sezione napoletana del Parti Socialiste francese e associazione politica “La Prima Pietra” www.circololaprimapietra.eu).
La conferenza sarà moderata da Nicolas Leron e Barbara Revelli, presidente e vicepresidente di EuroCité.
Per partecipare a questa conferenza siete pregati di inviare una richiesta d’iscrizione a inscriptions@eurocite.eu
 
Infine, Il Partito Democratico Parigi esprime il suo appoggio convinto e sincero a Ignazio Marino, candidato Sindaco del PD a Roma alle prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio.

Invitiamo tutti i romani a Parigi e in Francia a partecipare al voto. Non si tratta solo di voltare pagina per Roma dopo la pessima amministrazione Alemanno, ma significa anche esprimere un sostegno forte a una delle voci più libere ed innovative del Partito Democratico, e andare verso il PD che vogliamo.
In bocca al lupo, Ignazio!
A presto,
 
la segreteria del PD Parigi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...