Comunicato stampa PD Parigi

Comunicato stampa
Circolo Partito Democratico di Parigi
Beatrice Biagini, segretario PD Parigi
Riccardo Spezia, presidente Pd Parigi

Berlusconi si faccia da parte subito e prenda atto della fine politica del suo governo.

Quello che è successo oggi in Parlamento in Italia segna la fine del maggioranza su cui si basava l’attuale governo Berlusconi. Noi speriamo che sia l’inizio di un’epoca nuova, in cui responsabilità e speranza possano tornare a governare l’Italia.

Noi militanti del Partito Democratico all’estero sosteniamo la posizione del Partito Democratico di chiedere al Presidente della Repubblica Napolitano di individuare una personalità che sia stimata in Italia e in Europa per prendere le misure necessarie a far fronte alla crisi e far ripartire la crescita economica, qualora ci sia una maggioranza solida che lo sostenga. Nel caso in parlamento non fosse possibile trovare un’intesa su un governo di unità nazionale comprendente tutte le forze politiche, simile a quanto accaduto proprio oggi in Grecia, le elezioni anticipate sono una soluzione che ci trova come sempre pronti, pronti a vincerle con il nostro progetto di governo del paese.

Siamo convinti che presto l’Italia potrà tornare a vivere come un paese normale, fuori finalmente dall’incubo di populismo e volgarità in cui questi anni ci hanno fatto cadere.
Come cittadini italiani all’estero faremo di tutto per dimostrare all’Europa che un’altra Italia esiste ed è pronta a prendere la responsabilità del governo, perché crediamo nella voglia degli italiani di tornare a vivere in un paese in cui cultura, giustizia, rispetto e democrazia siano di nuovo al primo posto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...