Oggi è una data per noi molto importante, con un numero bello: il 7. Un numero che ci ricorda che siamo ancora molto giovani, ma anche un numero troppo piccolo rispetto alle esperienze che ci lasciamo alle spalle, e tendente a zero se paragonato alle sfide che ci attendono nei prossimi mesi.
E’, infatti, il giorno del compleanno del nostro caro Partito Democratico, fondato il 14 ottobre 2007. Secondo il Manifesto dei Valori, approvato dal partito il 16 febbraio 2008, «il Partito Democratico intende contribuire a costruire e consolidare, in Europa e nel mondo, un ampio campo riformista , europeista e di centro-sinistra, operando in un rapporto organico con le principali forze socialiste, democratiche, progressiste e promuovendone l’azione comune».
Ci auguriamo che quest’anno il PD possa continuare a crescere, e faccia da traino per il progresso e le riforme di cui l’Europa intera ha enormemente bisogno.
Per il PD Parigi l’anno che verrà sarà sicuramente pieno di sfide, incontri e proposte, a partire dall’elezioni dei Com.It.Es. che si svolgeranno in dicembre e che hanno bisogno del coinvolgimento attivo di tutti i nostri simpatizzanti.
Auguri
La segreteria