“Se non avessi attraversato le tenebre, forse non sarei diventata la persona che sono oggi. Forse non avrei capito che la filosofia è soprattutto un modo per raccontare la finitezza e la gioia” (http://marzanomichela.wordpress.com/)
ll circolo PD Parigi e l’Associazione Democratici Parigi vi invitano venerdì 13 Giugno 2014 ore 19h30 presso la sede del PS del XII arrondissement – 150 Avenue Daumesnil, XIIème arr. (métro ligne 6 Daumesnil ou Dugommier) ad un incontro-colloquio con Michela Marzano, filosofa e attuale deputata al Parlamento Italiano per il Partito Democratico.
Sulla base della sua prima e unica esperienza, l’On. Marzano ci parlerà del suo rapporto fra la libertà di mandato e vincolo di partito nell’azione parlamentare. L’incontro sarà anche l’opportunità di conoscere la persona Marzano come filosofa, scrittrice e docente universitaria francese.
Ingresso libero.
Michela Marzano nasce a Roma nel 1970 e consegue il perfezionamento in filosofia alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Arrivata in Francia nel 1999, dal 2010 è professore di Filosofia Morale all’Università di Parigi V (René Descartes). E’ autrice di numerosi saggi e articoli di filosofia morale e politica. Nel 2011 pubblica il libro autobiografico “Volevo essere una farfalla” dove racconta la sua battaglia contro l’anerossia. Dal febbraio 2013 è deputata al parlamento Italiano dove si occupa di diritti civili.