Incontro-colloquio con l’On. Michela Marzano – Venerdì 13 Giugno ore 19h30

“Se non avessi attraversato le tenebre, forse non sarei diventata la persona che sono oggi. Forse non avrei capito che la filosofia è soprattutto un modo per raccontare la finitezza e la gioia” (http://marzanomichela.wordpress.com/)

ll circolo PD Parigi e l’Associazione Democratici Parigi vi invitano venerdì  13 Giugno 2014 ore 19h30 presso la sede del PS del XII arrondissement – 150 Avenue Daumesnil, XIIème arr. (métro ligne 6 Daumesnil ou Dugommier) ad un incontro-colloquio con Michela Marzano, filosofa e attuale deputata al Parlamento Italiano per il Partito Democratico.

Marzano

Sulla base della sua prima e unica esperienza,  l’On.  Marzano ci parlerà del suo rapporto fra la libertà di mandato e vincolo di partito nell’azione parlamentare. L’incontro sarà anche l’opportunità di conoscere la persona Marzano come filosofa, scrittrice e docente  universitaria francese.

Ingresso libero.

Michela Marzano nasce a Roma nel 1970 e consegue il perfezionamento in filosofia alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Arrivata in Francia nel 1999, dal 2010 è professore di Filosofia  Morale all’Università di Parigi V (René Descartes). E’ autrice di numerosi saggi e articoli di filosofia morale e politica. Nel  2011 pubblica il libro autobiografico “Volevo essere una farfalla” dove racconta la sua battaglia contro l’anerossia. Dal febbraio 2013 è deputata al parlamento Italiano dove si occupa di diritti civili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...