Il Sindaco Marino e il Presidente Renzi qui a Parigi: perché siano incontri non solo di rappresentanza, ma di costruzione di una nuova Europa

Giovedi’ 13 marzo il sindaco di Roma Ignazio Marino verrà a sostenere la campagna di Anne Hidalgo, candidata socialista a sindaco di Parigi.
Sabato 15 marzo il Presidente del Consiglio Matteo Renzi incontrerà il Presidente della Repubblica francese François Hollande.
 
Come Circolo PD di Parigi ci sentiamo nel cuore di questi incontri, da cui ci aspettiamo un’incisiva azione di collaborazione tra Italia e Francia, e un impegno di maggiore integrazione politica e di rilancio della crescita economica in Europa.
 
I nostri due grandi Paesi sono attualmente guidati da esponenti politici che si ritrovano (da poco) nella comune famiglia del Partito Socialista Europeo. L’attuale crisi economica, che si abbatte con particolare violenza sui giovani, ci rende più che mai responsabili delle scelte che verranno operate nei prossimi mesi da figure istituzionali che si riconoscono nei nostri valori, che hanno beneficiato e beneficiano del nostro sostegno.
 
Come Circolo in una importante capitale europea, e nel rispetto delle diverse sensibilità al nostro interno, continueremo la nostra attività politica in modo critico – e speriamo costruttivo – a sostegno del nostro Partito Democratico, confidando nella riuscita positiva dell’azione del Governo nell’interesse di tutto il Paese.
 
Come militanti sentiamo il dovere di non abbandonare la speranza, di fronte a sfide cosi’ grandi, e insieme di essere i primi a stimolare, rinforzare e criticare i nostri rappresentanti, come abbiamo sempre fatto, perché queste occasioni storiche non vengano sprecate e perché possano essere il presupposto su cui costruire in maniera solida la società dei nostri figli, con una visione che apra le prospettive e riconcili i cittadini con i metodi democratici del fare politica.
 
Ecco perché, in una settimana cosi’ densa di aspettative, vogliamo invitare ognuno di noi a lottare per un’Europa più giusta e solidale. Impegnandosi per queste municipali a Parigi, impegnandosi a portare più gente possibile a votare per le Elezioni Europee del 25 maggio. Ecco perché, ancora una volta, vi invitiamo a raggiungere il nostro gruppo e impegnarvi con noi.

Un pensiero su “Il Sindaco Marino e il Presidente Renzi qui a Parigi: perché siano incontri non solo di rappresentanza, ma di costruzione di una nuova Europa

  1. Da uno come me, che nel lontano 1955 intrattenava i collegni di università sulla necessità di una Federazione Europea, della quale i primi passi avrebbero potuto essere una moneta unica e un governo sopranazionale, un gran Benvenuto al primo ministro Renzi con l’augurio che il suo entusiamo e la sua tenacia lo porti ad essere un animatore di un Europa più unita, più efficiente, più completa nella sua struttura democratica e di nuovo desiderata dai popoli europei.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...