Il circolo del PD Parigi felicita il nuovo segretario nazionale del PD Matteo Renzi per l’ottima affermazione elettorale, e fa a lui e alla nuova segreteria tutti i migliori auguri di buon lavoro per gestire questa nuova fase del partito, da cui i militanti e tutti i cittadini si aspettano molto. Rivolgiamo gli stessi auguri di buon lavoro a tutti i nostri eletti all’Assemblea nazionale. Continueremo a dare il nostro contributo per cambiare in meglio il PD e la realtà degli Italiani che vivono a Parigi e in Francia.
Siamo fieri di aver permesso con il nostro impegno un risultato di partecipazione ottimo e realizzato nella collaborazione, nella trasparenza e nel buonumore.
Ecco i risultati finali dei seggi di Parigi:
Gianni Cuperlo 70 voti
Matteo Renzi 245 voti
Pippo Civati 334 voti
2 bianche, 1 nulla.
Il coinvolgimento attivo del nostro Circolo nella vita del partito è oggi testimoniato dall’eccezionale risultato che ci vede con ben 5 nostri iscritti eletti come delegati all’Assemblea Nazionale (3 eletti nella lista di Pippo Civati, 2 in quella di Matteo Renzi).
Rappresenteremo, solo con forze espresse dal nostro circolo, il 10% degli eletti esteri per l’Assemblea Nazionale.
Domenica 15 dicembre a Milano si svolgerà l’Assemblea Nazionale che ratificherà la nomina di Matteo Renzi e permetterà un primo incontro tra tutti i delegati usciti da queste primarie.
Riteniamo questa riunione un’ottima occasione per portare in tempo reale anche una vostra proposta per il cambiamento dell’Italia e del PD e vi invitiamo quindi:
SABATO 14 DICEMBRE, presso il caffé libreria MARCOVALDO, 61, rue Charlot 75003
Dalle ore 10 alle ore 11h30
Venite muniti di un post-it con il vostro messaggio, la vostra apettativa, o idea di cambiamento: lo porteremo con noi a Milano.
La segreteria del Circolo
I delegati all’Assemblea Nazionale: Emanuele Dolce, Rossella Salvia, Elisa Riccardi, Fabio Liberti, Maria Chiara Prodi