Come votare al secondo turno: 2 dicembre

Per domenica 2 dicembre a Parigi sarà possibile votare negli stessi seggi (compreso il seggio di Vitry sur Seine con orario ridotto).

Tutti gli italiani possono votare (qui le informazioni e il dettaglio) anche se non hanno votato al primo turno o se hanno votato altrove al primo turno.

Coloro che hanno votato al primo turno o che comunque si sono registrati regolarmente in altri seggi, possono votare esibendo il certificato dell’elettore rilasciato all’atto della registrazione e mostrando un documento di identità valido.

“Possono altresì partecipare al voto coloro che dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla loro volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’Albo degli elettori entro la data del 25 novembre”

Si puo’ effettuare la registrazione direttamente al seggio.

Quindi appuntamento per domenica 2 dicembre per il secondo turno:

Dalle 10h alle 18h: Seggio N. 1 , II Arr.,  Sede PS,  Rue Montorgeuil (angolo Rue L. Bellan)

Dalle 10h alle 18h: Seggio N. 2 : VII Arr., Sede Nazionale PS, 10 Rue de Solférino

Dalle 10h alle 20h: Seggio N. 3,  X Arr., Sede “Les Garibaldiens”, 20 Rue des Vinaigriers

Dalle 8h alle 18h: Seggio N. 4, XII Arr., Sede ACLI, 26 Rue C. Tillier

Dalle 10h alle 13h: Seggio N. 5, Mairie di Vitry-Sur-Seine, 2 Avenue Youri Gagarine 94407

13 pensieri su “Come votare al secondo turno: 2 dicembre

  1. A me risulta che possono votare solo quelli che hanno avuto oggettive impossibilità per motivi di lavoro o di salute (che comunque devono essere certificati al seggio).
    Infatti la delibera della circoscrizione estero che sta sul sito dice questo:
    “Possono altresì richiedere la registrazione ed essere ammessi al voto coloro che, recandosi al seggio all’estero, certifichino l’impossibilità, per motivi di salute o di lavoro, ad essersi registrati all’Albo degli elettori entro il 25 novembre 2012.”

    Ciaooo

    "Mi piace"

  2. Ai sensi della delibera n. 23 – (BALLOTTAGGIO ED ELETTORI SECONDO TURNO ONLINE

    E SEGGI) inviata a tutti i Coordinamenti Paese, agli uffici elettorali e ai presidenti di seggio,

    all’estero per il ballottaggio si vota:

    online: per i soli elettori che si sono registrati entro le ore 20:00 di martedì 20 novembre 2012 e hanno ricevuto l’autorizzazione al voto e il PIN – dalle ore 15:00 (ora italiana) di sabato 1 dicembre 2012 alle ore 20:00 (ora italiana) di domenica 2 dicembre.
    ai seggi secondo le modalità valide per il primo turno e gli orari stabiliti dai singoli coordinamenti paese.

    Chi è ammesso al voto:

    tutti gli elettori iscritti e/o votanti al primo turno e in possesso del Certificato di elettore del Centro sinistra rilasciato per il primo turno, completo del cedolino relativo alla giornata del ballottaggio, ovunque abbiano votato al primo turno.
    coloro che richiedono la registrazione per il secondo turno e che recandosi al seggio all’estero il 2 dicembre dovranno certificare l’impossibilità, per motivi di salute o di lavoro, ad essersi registrati all’Albo degli elettori entro il 25 novembre 2012 (in allegato un modulo di autocertificazione valido per gli elettori che si iscrivono al secondo turno).

    Sono quindi ammessi nuovi elettori al secondo turno che intendano sottoscrivere la Carta d’intenti, registrarsi e partecipare con 2 euro al secondo turno delle primarie. È inoltre compito del competente Ufficio elettorale registrare i nuovi elettori all’Albo.

    Quanto sopra è il contenuto della Delibera 23 del Coordinamento nazionale per il voto all’estero.
    Quanto al modulo per autocertificare la propria impossibilità al primo turno ti invio in allegato un esempio, sapendo che trattandosi di un’autocertificazione qualunque formato che contenga i motivi della impossibilità sarà valido, come descritto nella delibera.

    "Mi piace"

  3. Salve, ho votato per il primo turno a Parigi. Domenica, causa imprevisti, sarò a Firenze. La registrazione mi e’ stata fatta su carta libera e scritta a mano, sara’ valida per partecipare al ballottaggio a Firenze?

    "Mi piace"

  4. Cara Costanza,
    Presumo che tu abbia votato nel seggio di Montorgeuil in quel lasso di tempo, quando le schede erano terminate. Spero accettino quella scheda fatta a mano. Altrimenti se ci mandi i tuoi estremi ti possiamo fare un certificato domani ed inviartelo via mail.

    "Mi piace"

    • Per esser sicura di essere accettata al seggio preferirei in effetti avere il certificato via mail. A quale indirizzo devo inviare la domanda? Grazie mille per il vostro aiuto!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...