Primarie 2012

In questa pagina riporteremo tutte le informazioni sulla organizzazione delle primarie centrosinistra 2012 a Parigi e Francia

Risultati Parigi e Francia, voto ai seggi, secondo turno del 2 dicembre 2012

Risultati Parigi e Francia, voto ai seggi, primo turno del 25 novembre 2012

Risultati Europa, voto ai seggi, primo turno del 25 novembre 2012

 

 

Risultati tutto il mondo, voto on-line, primo turno del 25 novembre 2012

Arrivederci al secondo turno che si terrà domenica 2 dicembre 2012

 

Data delle votazioni

Si vota nelle giornate di domenica 25 novembre e domenica 2  dicembre (qualora nessun candidato abbia raggiunto la maggioranza assoluta al primo turno)

I candidati

I candidati in lizza sono i seguenti:

Bersani Pierluigi   Puppato Laura    Renzi Matteo

Tabacci Bruno  Vendola Nichi

 Primarie a Parigi e resto della Francia

Chi può votare

La partecipazione alle primarie è aperta a tutti gli elettori registrati all’AIRE che alla data del 25 novembre 2012 abbiano compiuto i 18 anni di età, e a tutti gli italiani residenti o temporaneamente all’estero per motivi di studio e di lavoro che sottoscrivono l’ Appello  di sostegno della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” e dichiarano di riconoscersi nella sua carta intenti della coalizione.

Registrazione all’Albo degli elettori. Documenti e requisiti richiesti per la votazione

Per ragioni logistiche la registrazione all’Albo degli elettori avverrà direttamente ai seggi il giorno stesso della votazione del 25 Novembre. Per votare sarà sufficiente mostrare un documento di identità in corso di validità e versare un contributo minimo di 2€.

Luoghi ed orari dei seggi in Parigi e dintorni

Dalle 10h alle 18h: Seggio N. 1 , II Arr.,  Sede PS,  Rue Montorgeuil (angolo Rue L. Bellan)

Dalle 10h alle 18h: Seggio N. 2 : VII Arr., Sede Nazionale PS, 10 Rue de Solférino

Dalle 10h alle 20h: Seggio N. 3,  X Arr., Sede “Les Garibaldiens”, 20 Rue des Vinaigriers

Dalle 8h alle 18h: Seggio N. 4, XII Arr., Sede ACLI, 26 Rue C. Tillier

Dalle 10h alle 18h: Seggio N. 5, Mairie di Vitry-Sur-Seine, 2 Avenue Youri Gagarine 94407

Resto della Francia

Grenoble: Dalle 10h alle 16h, 14 Place Saint Bruno

Lione: Nota il seggio è stato annullato

Per ulteriori informazioni potete scrivere a partitodemocraticoparigi@gmail.com

Chi intedesse dare una mano per l’organizzazione può direttamente scriverci allo stesso indirizzo.

31 pensieri su “Primarie 2012

    • Salve Floriana
      per ora a Lione non sarò fatto alcun seggio. Comunque dovrebbe essere possibile votare on line. Chiedo scusa per l’uso del condizionale.
      Terremo aggiornato tempestivamente questo il sito per ogni informazione.

      "Mi piace"

      • Non penso il consolato di Lione ti possa fornire delle informazioni. Queste non sono elezioni politiche ma solo primarie di coalizaione del centrosinistra. In questo caso lo stato italiano non ha nulla a che fare.

        "Mi piace"

      • Floriana
        scusami se mi inserisco. Vivo a Bruxelles e sono attivo nel Circolo di qui, sono stato tre anni “garante”. Vengo spesso a Lione, mia figlia e famiglia vivono nei dintorni di Lione. Io stesso quando vengo scendo tutti i giorni in cerca del giornale La Repubblica. Mi chiedevo come attivare un Circolo, li’. Se la cosa ti interessa potremmo trovare altri amici e crearne uno. Per ora un saluto. Se son rose fioriranno. Vittorio

        "Mi piace"

      • Vittorio,
        io sono appena arrivata a Lione
        e vi resterò per tutti i miei studi
        almeno 3 anni.
        Attualmente, una cosa come creare un circolo,
        per essere fatta bene,
        mi richiederebbe troppo tempo
        che ahimè non ho visto che devo
        studiare parecchio.
        In bocca al lupo in ogni caso per la tua idea!

        "Mi piace"

  1. Pingback: Primarie Italia Bene Comune a Parigi ed in Francia | Partito Democratico Parigi

  2. Io e mia moglie siamo due pensionati e, per ragioni di famiglia risiediamo per buona parte dell’anno a Parigi pur avendo mantenuto la residenza fiscale in Italia. Non siamo iscritti all’AIRE e, tecnicamente, non siamo né studenti né lavoratori attivi. Possiamo votare a Parigi per le prossime primarie? Non avendo con noi i certificati elettorali, è sufficiente esibire la carta d’identità? Grazie per i chiarimenti. Cordialità.

    "Mi piace"

  3. Renato,
    lei e sua moglie potrete tranquillamente votare nei nostri seggi parigini. Basta un documento di identità in corso di validità.
    cordiali saluti ed arrivederci a presto.

    "Mi piace"

  4. Per studenti in Erasmus a Parigi quindi sarà sufficiente portare: tessera studenti parigina e documento d’identità? Serve anche il certificato elettorale oppure è sufficiente la registrazione lì il 25/11? L’appello e la carta d’intenti possono essere sottoscritti lì il 25/11 oppure bisogna sottoscriverli prima, online? Grazie mille.

    "Mi piace"

    • Buongiorno,

      1) dunque se ho capito bene, pur essendo residente in italia e senza tessera elettorale qui, stando abitualmente qui a parigi posso presentarmi direttamente il 25 presso la sede nazionale del PS e votare mostrando CI, sottoscrivendo l’appello e pagando una quota.

      2) in quei giorni i miei genitori avevano programmato di venirmi a trovare a Parigi, stessa procedura per loro, nel senso che possono votare? Naturalmente immagino che debbano votare sia al primo che al secondo turno qui a parigi e non il primo qui ed il secondo turno una volta ritornati in Italia…

      Grazie.

      "Mi piace"

  5. Caro Paolo,
    Tu e i tuoi genitori potrete votare qui a Parigi con la CI. Se poi i tuoi genitori rientrano in Ialia per il secondo turno, potranno votare in Italia. Rilasceremo il certificato dell’elettore, comprovante il voto e la registrazione fatta a Parigi. In Italia dovranno naturalmente recarsi al seggio che corrisponde al loro seggio elettorale e presumo portare, oltre al nostro certificato, la tessera elettorale e la CI.
    Arrivederci al seggio, oppure a martedì 20 se sei interessato.

    "Mi piace"

    • Ciao Regina
      potrai votare in Italia. Per farlo devi individuare il seggio delle primarie dove andrai a votare che è legato al seggio elettorale ufficiale ed la sede dove dovrai registrarti prima del voto. In genere questa sarà posta nello stesso luogo del seggio di voto, il giorno stesso del voto. Ma ti devi informare. Ricorda che in Italia oltre alla Carta d’Identità servirebbe anche la tessera elettorale.
      Se poi il 2 dicembre sarai a Parigi, potrai votare in uno dei nostri seggi mostrando il certificato di elettrice che ti verrà rilasciato dopo il voto.

      "Mi piace"

  6. Sono uno studente in Erasmus a Bordeaux. Scusate se scrivo qui ma non so a chi rivolgermi. Mi sono iscritto per poter votare online domenica prossima assieme ad altri ragazzi italiani in Erasmus, tuttavia ancora non abbiamo ricevuto il PINCODE via mail necessario per votare. Abbiamo provato ad inviare mail per chiedere informazioni ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta ancora.
    Qualcuno potrebbe darmi almeno qualche informazione in merito? non vorrei arrivare a domenica e avere delle brutte delusioni!
    grazie

    "Mi piace"

  7. Pingback: I risultati delle votazioni ai seggi di Parigi e resto della Francia | Partito Democratico Parigi

  8. Salve, ho scoperto solo questa mattina che avrei potuto votare per le primarie del Pd qui a Parigi. Vorrei sapere se domenica prossima potrei votare per il ballottaggio pur non avendo votato ieri.

    "Mi piace"

  9. Salve,
    Sono un cittadino italiano, residente fiscalmente in Italia ma in distacco temporaneo a Parigi per lavoro.
    Domenica scorsa non ho potuto votare e non sono ancora registrato all’albo degli elettori.
    Ho letto su diversi quotidiani che <> (cit. Luigi Berlinguer)
    Potrò votare per il secondo turno in uno dei seggi di Parigi? In tal caso, basterà presentarmi al seggio con la carta d’identità?
    Grazie

    "Mi piace"

    • … la citazione era la seguente: “Sarà possibile re-iscriversi alle primarie del centrosinistra in caso di ballottaggio. Per votare solo al secondo turno basterà dichiarare di essere stati impossibilitati a partecipare al primo turno”

      "Mi piace"

  10. Pingback: I voti seggio per seggio a Parigi | Partito Democratico Parigi

Lascia un commento