Agenda dell’ Associazione Democratici e del circolo PD Parigi

– Assemblea dei Circoli PD d’Europa  – 26/27 maggio 2018 a Francoforte:
Ginnheimer Landstrasse 172. Il PD Parigi sarà presente, con il documento “ADP -Circolo PD Paris – il PD di domani“..

– Incontro con Francesco Saraceno: “la scienza inutile”
mercoledì 30 maggio alle 19 ACLI-Parigi al 28, rue Claude Tillier 75012
Incontro guidato da Paolo Modugno. Saraceno, che insegna a Sciences Po ed alla LUISS, ha appena pubblicato il libro “La scienza inutile – Tutto quello che non abbiamo voluto imparare dall’economia”

– Riunione circolo PD Parigi
domenica 3 giugno – alle ACLI Parigi (da confermare)

– Ciclo “Tornare a studiare, guardare lontano” (ACLI Parigi e AdP)
/ Come si costruisce un partito di governo in sei mesi
mercoledì 6 giugno
 alle 19h30 – ACLI-Parigi al 28, rue Claude Tillier 75012
sondaggi, big data, porta a porta: quale metodo per quali obiettivi? – Con Caterina Avanza, En Marche

– Incontro con Jérémy Dousson: “populisme à l’italienne”
lunedì 11 giugno alle ore 19 ACLI-Parigi al 28, rue Claude Tillier 75012
Incontro guidato da Paolo Modugno. Dousson, « politologue et directeur général adjoint d’Alternatives Economiques », di Sciences Po, ha pubblicato pochi mesi fa il libro “Un populisme à l’italienne – comprendre le mouvement 5 étoiles”

– Forum delle associazioni italiane domenica 24 giugno dalle 11 alle 18h nella piazzetta antestante la Mairie del 4° arrdt si terrà il 14° forum delle Associazioni Italiane, sul tema La cité des femmes, con una quarantina di stands.

– Ciclo “Tornare a studiare, guardare lontano” (ACLI Parigi e AdP)
/ Come sarà l’Italia fra cinquant’anni
mercoledì 27 giugno
alle 19h30 – ACLI-Parigi al 28, rue Claude Tillier 75012
Demografia e futuro del Paese: Come sarà l’Italia fra cinquant’anni: flussi migratori, natalità/denatalità, impatto sulle politiche pubbliche e sull’Europa. – Con Alessandro Rosina, demografo ed editorialista La Repubblica

-Dal PCI al PD – con Dario De Lucia : dal PCI al PD
venerdì 29 giugno alle ore 19ACLI-Parigi al 28, rue Claude Tillier 75012
Dario De Lucia, consigliere PD di Reggio Emilia, ha scritto questo libro sulle successive trasformazioni della sinistra “storica” italiana, con interviste a Civati, Bersani, D’Alema (non ce n’è più uno che sia ancora nel PD, insomma). Viene a raccontarcelo. E qui trovate già qualcosa: DALPCIALPD_scheda

Calendario disponibile anche in formato html (pagina a se stante), e ical.