Gli incontri del PD Parigi: 5G, riunione di circolo e gruppo di lettori

Incontro sulla 5G

Prossimamente (data da definirsi)inizieremo il Ciclo di incontri sulla 5G con una riunione Zoom in cui interverrà Albenzio Cirillo.
Ingegnere delle telecomunicazioni, Albenzio Cirillo è ricercatore presso la Fondazione Ugo Bordoni dove si occupa di tematiche legate alla digitalizzazione della PA. Interverrà, a titolo personale, presentando il suo punto di vista sulle evoluzioni e implicazioni legate allo sviluppo della 5G in Italia.

Riunione di circolo domenica 6 dicembre

Questo è il primo annuncio per la nostra prossima riunione di Circolo, che si terrà via Zoom nel pomeriggio di domenica 6 dicembre. Più avanti vi invieremo orario e coordinate Zoom, e la bozza dell’agenda da completare con le vostre richieste e suggerimenti.

Gruppo di lettori
Per il primo titolo, per prepararci al 2021, come suggerito da Matteo : “21 LEZIONI PER IL 21esimo SECOLO” – Yuval Noah Harari
Pubblicato nel 2018 in inglese, tradotto in francese e italiano. Il tema è l’analisi di cinque parti di grandi questioni del nostro tempo: la sfida tecnologica, la sfida politica, speranze e disillusioni, verità e resilienza.
Ci troveremo (ciascuno comodamente da casa, meglio di così) DOMENICA 13 DICEMBRE per la discussione sul libro : più di mese, possiamo farcela !Per chi deve comprarlo a Parigi, vi suggerisco di usare il portale delle librerie parigine, per sostenere le librerie dei quartieri https://www.parislibrairies.fr/. Prezzo 23 euro. (Io l’ho comprato in francese)Per chi vuole comprarlo in italiano, l’ho visto sul sito della Feltrinelli a 15 euro + spese di spedizione.