PD Parigi: martedi 27 agosto

La nostra prossima riunione PD Parigi avrà luogo martedì 27 agosto 2019, alle 19h, nella sala ACLI Francia al 28, rue Claudie Tillier, 75012, métro Reuilly Diderot o Nation. Potete venire a partire dalle 18h30 ma cominceremo una discussione ordinata mezz’ora dopo. Contiamo sulla presenza di tutti gli amici e compagni che possono venire ad esprimersi su questa situazione politica italiana molto grave per il nostro Paese e per l’intera Europa.

Tutti i Circoli PD in Italia e all’estero stanno facendo riunioni per riflettere e dibattere sulla « crisi di Ferragosto 2019 ». Potrebbe essere l’inizio di un « riflusso » dell’ondata populista, a cominciare da Salvini, e coinvolgere anche i vari Boris Johnson, Marine Le Pen, Orban, AfD, Vox… dopotutto si usa dire che « l’Italie est un peu le laboratoire politique de l’Europe ». E potrebbe essere invece il punto della ri-accelerazione sovranista nazionalista che intende distruggere l’Unione Europea.

Come sapete il Circolo e l’Associazione Democratici Parigi sono aperti a tutti, iscritti e simpatizzanti, e sono benvenuti anche i critici, gli « antipatizzanti » del PD, se vogliono dibattere con rispetto e tolleranza reciproca, perché da noi c’é riflessione politica e discussione aperta. Venite a partecipare, esprimervi, ascoltarvi gli uni gli altri con franchezza e spontaneità.

Associazione Democratici e Circolo PD Parigi