Domenica 16 dicembre ore 19-21 ultima riunione del 2018

Quest’ultima riunione dell’anno dell’Associazione Democratici Parigi e Circolo PD si svolge al 28, rue Claude Tillier 12ème (sala ACLI) per scambiarci informazioni e riflessioni su quel che accade in questo difficile fine 2018 e inizio 2019 in Europa e Italia. Il governo Lega-5S si mostra sempre più dilettante e prepotente, fa una politica teatrale e pericolosa. Nascono movimenti apartitici di cui le diverse parti politiche cercano di appropriarsi. Le destre attendono speranzose una svolta per fare una diversa maggioranza parlamentare con Lega e dissidenti 5S. Solo il PD fa una vera opposizione frontale. Il 12 dicembre conosceremo i candidati alla Segreteria PD per le Primarie del 3 marzo 2019. Ne dicuteremo, come pure dei comitati civici e delle manfestazioni in Italia.

Discuteremo delle forti mobilitazioni qui in Francia, in parte molto violente, di fronte ad un governo sconcertato e a partiti che anch’essi “n’ont pas compris”. Gli estremisti si rafforzano anche in Germania, dove CDU e SPD rifanno un esame di coscienza, ed in Gran Bretagna dove aumenta la confusione d’idee ed i due partiti dominanti sono divisi al loro interno, e del resto proprio in tutta Europa, come s’é visto pochi giorni fa in Andalusia.

Teniamoci forte per mano in questa tempesta che é politica, economica e sociale, soprattutto in Italia, come il recente rapporto CENSIS dimostra con evidenza. Il Circolo PD Parigi é il luogo adatto ! Noi ne parliamo e ci riflettiamo insieme a tutti gli amici e compagni che si sentono vicini alla sensibilità politica di centrosinistra che é quella dell’Associazione Democratici Parigi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *