Associazione democratici Parigi AdP assemblea annuale domenica 6 maggio ore 18

L’assemblea della AdP e Circolo PD Parigi è un evento amministrativo: resoconto del Tesoriere e rapporto morale del Presidente, in quanto obbligo legale da compiere, con una relazione di entrambi e voto. Sarà tenuta domenica prossima 6 maggio alle ore 18 alla ACLI Parigi (sala riunioni della sede ACLI, 28 rue Claude Tillier, 12ème – métro Reuilly – Diderot) Non é legata quindi all’attualità politica ma, dopo la discussione ed il voto sui due documenti del Tesoriere e del Presidente, ne parleremo ed ascolteremo tutti gli amici e compagni presenti.

Cominceremo dai risultati che ha dato la consultazione interna decisa il 26 aprile in riunione di Circolo, e lanciata sulla « piattaforma doodle » in questi termini “Il PD deve dialogare con il M5S in vista della formazione di un governo?” E con queste possibili risposte: 1) No – 2) Sì, per vedere se è possibile un accordo su punti di programma condivisi  – 3) Sì, ma solo ponendo come condizione alcuni punti qualificanti del programma di governo (esempio: Ius Soli, lotta all’evasione fiscale, mantenimento degli impegni europei, nessuna regressione sulle politiche sanitarie di vaccinazione, etc.) – 4) Nessuna di queste opzioni.   Hanno votato 41 persone (39 sulla piattaforma adoodle e 2 persone con messaggio dedicato) e i risultati potete vederli qui (39 voti sui 41 pervenuti):
https://www.adoodle.org/index.php?action=showresults&survey=1781ef1eff456523cacc5a3d1aaec8d9&timezone=Europe%2FParis

Le risposte sono come segue –  1)No: 12voti (29%)    2)Sì: 11voti (27%)   3)Sì, ma solo ponendo come condizione…: 18 voti (44%) 4)Nessuna di queste opzioni: 0 voti.   Quindi tutte le posizioni sono significativamente rappresentate all’interno del nostro circolo (il che è conforme alla realtà di tutto il PD in Italia e all’estero), e l’apertura al dialogo in ogni caso dovrebbe avvenire su basi molto chiare e condizioni precise.

Questa posizione politica del PD Parigi resta come un dato. Giovedi 3 maggio ha luogo la Direzione Nazionale PD che si annuncia molto interessante, visti anche gli ultimi sviluppi, ma non concerne più il dialogo con M5S, ed invece concerne il partito stesso. Quindi é del nostro PD che parleremo soprattutto domenica 6 maggio. Vi aspettiamo, venite ed esprimetevi con la passione e la sincerità di sempre, abbiamo bisogno di voi.

Circolo PD Parigi

 

 

One thought on “Associazione democratici Parigi AdP assemblea annuale domenica 6 maggio ore 18

  1. Hello blogger, i’ve been reading your posts for some time and
    I really like coming back here. I can see that you probably don’t make money on your website.
    I know one simple method of earning money, I think you will like it.
    Search google for: dracko’s tricks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *