PD di domani

Il Circolo PD Parigi e l’Associazione democratici Parigi AdP invitano tutti gli amici iscritti e simpatizzanti a partecipare con i loro contributi a definire il PD DI DOMANI. Domandiamo a tutti coloro che lo desiderano di scrivere i loro contributi e trasmetterli entro il 14 maggio per posta elettronica indicando come oggetto della mail : “PD di domani”. Inviate le mails ai googlegroups o al PD Parigi, come segue :   pd-paris-iscritti@googlegroups.com   e    pd-paris@googlegroups.com   o anche : partitodemocraticoparigi@gmail.com    Tutti noi insieme – dell’Associazione democratici Parigi e del Circolo PD Parigi – possiamo e dobbiamo partecipare a costruire il profilo del PD DI DOMANI ed intendiamo farlo così, attraverso questa elaborazione comune, per presentare un documento condiviso di sintesi fine maggio all’incontro PD Europa (26 e 27 maggio a Francoforte, in Germania).

Per discutere di questa nostra iniziativa del PD DI DOMANI ed anche della situazione politica in evoluzione, e di come sta cambiando, il Circolo PD Parigi invita a una riunione di discussione e confronto, aperta a tutti, giovedi 26 aprile alle 19h00, alla sede ACLI, 28 rue Claude Tillier, 12ème (métro Reuilly – Diderot). Parleremo di come stanno le cose veramente al di là degli slogan di propaganda dei partiti « vincitori » delle elezioni – mentre in concreto non ha vinto nessuno. E di quel che può o non può fare il PD faccia a Berlusconi, Salvini, Grillo. E di quel che accade in Francia e in tutta Europa anche nella prospettiva delle elezioni europee del 2019. Ma sopratutto del perché dei milioni di persone hanno voltato le spalle al PD e di come vogliamo contribuire a correggere questo, ridefinendo il PD DI DOMANI. Il Partito Democratico ha bisogno della partecipazione democratica di tutti. Vi aspettiamo.

Nel frattempo abbiamo organizzato in comune fra l’Associazione democratica Parigi AdP e le ACLI Parigi un ciclo d’incontri centrati sulla vita e il lavoro degli italiani che si trovano oggi in Francia o altrove in Europa. Il « titolo » vuole presentare il profilo del gruppo di lavoro pragmatico, cioé si tratta di un’iniziativa orientata ad informarsi e riflettere : « Tornare a studiare ». Sono previsti 5 incontri fra il 20 aprile e il 27 giugno. Il programma e i dettagli di questo evento « partagé » fra AdP ed ACLI Parigi lo trovate qui :     Evento partagé AdP-ACLIparigi Tornare a studiare Guardare lontano

Circolo PD Parigi 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *