Elezioni del 4 marzo: voto dei residenti all’estero

Le elezioni legislative si terranno (ormai è ufficiale) il 4 marzo 2018. Sul sito del Consolato a Parigi si trovano utili indicazioni per gli elettori residenti all’estero (anche solo temporaneamente), e sulle modalità perché possano esercitare il diritto di voto all’estero o in Italia. Leggete qui:  http://www.consparigi.esteri.it/Consolato_Parigi/it/i_servizi/servizi-elettorali/elezioni_politiche

I punti essenziali sono questi:
– Gli elettori temporaneamente all’estero potranno votare nel paese in cui si trovano, senza essere costretti a tornare in Italia per farlo, presentando l’opzione per il voto all’estero direttamente al proprio Comune entro il 31 gennaio 2018.
– gli elettori residenti all’estero e iscritti all’AIRE, che normalmente votano per corrispondenza, possono eventualmente chiedere di votare in Italia, presso il proprio Comune di iscrizione elettorale, entro l’8 gennaio 2018.

2 thoughts on “Elezioni del 4 marzo: voto dei residenti all’estero

1. salve sono pensionato residente in Spagna dal 2016 iscritto all’aire di Ragusa presso il consolato di Barcellona, desideriamo mia moglie ed io conoscere i nomi dei candidati circoscrizione estero per la Spagna sia della camera che del senato vi ringrazio se ci manterrete informati (qui c’e’ un signore altoatesino che fa parte dei comites italiani e ci ha aiutati a far trasferire la richiesta dei passaporti rinnovati da Barcellona al consolato onorario di Alicante piu’ vicinoa noi che abitiamo a Murcia, pero’ ha una pecca e’ di FI e ci riempie le e-mail di propaganda di quel partito) spero che mi rispondiate al piu’ presto grazie mille cordiali saluti e buon voto

2. Carissimi sono cittadino Italiano residente in Argentina da oltre 55 anni. Vorrei sapere quali sono i candidati per la circoscrizione del consolato di Moron, prov. di Bs. As, sia per la camera che per il senato e come si vota. Grazie Mille e un Cordiale Saluto… Vincenzo Cariello