10 settembre ripresa attività del Circolo – 13 settembre incontro “Le elezioni francesi viste dagli europei”

Care democratiche e cari democratici,

Buona rentrée a tutte e tutti.
Iniziamo le attività del Circolo e dell’Associazione Democratici Parigi con un primo incontro domenica 10 settembre, alle ore 17h presso la sede ACLI – 28 rue Claude Tillier.
Parleremo dell’attività politica italiana, francese ed europea, e delineeremo le attività politiche e culturali per i mesi a venire.

Vi segnaliamo poi che mercoledì 13 settembre, alle ore 18h30 presso la Fondation Jaurès – 12 Cité Malesherbes, Paris IX arr., si terrà un dibattito aperto sul tema

Les élections françaises vues par les Européens

sull’impatto e le conseguenze delle elezioni presidenziali e legislative francesi in Europa e sullo scenario politico dei diversi Paesi europei, alla presenza dei corrispondenti esteri Peter Giesen (De Volkskrant, Paesi Bassi), Thomais Papaionnou (ERT, Grecia) e Paul Taylor (Politico,  ex agenzia Reuters, Regno Unito), moderati da Emeric Bréhier (Fondation Jaurès).

L’incontro, organizzato dal think-tank europeo e progressista EuroCité, in partenariato con la Fondation Jaurès, é aperto a tutti, ed é richiesta l’iscrizione a questo link.

A presto,

la segreteria del Circolo PD Parigi