Congratulazioni e buon lavoro a Matteo Renzi: per un futuro di partecipazione e confronto

partecipazioneCongratulazioni e auguri di buon lavoro, dal circolo PD Parigi, a Matteo Renzi, per la vittoria alle primarie del Partito Democratico. Un ringraziamento ad Andrea Orlando e Michele Emiliano; perché democrazia è soprattutto possibilità di scegliere.

Dentro questa vittoria ci sono tante cose: una bella partecipazione (anche se significativamente inferiore a quelle del passato, è giusto ricordarlo) tante persone che si sono adoperate per organizzare, tante altre che si sono mobilitate per partecipare, per scegliere liberamente. Come è accaduto anche qui a Parigi, una delle capitali d’Europa. Un rinnovato augurio a Matteo Renzi perché, impegnandosi al massimo nel  ruolo di segretario che gli è stato affidato, sappia – più e meglio degli scorsi anni – mettere al servizio del bene comune le culture politiche, e le tante capacità umane, che si ritrovano e si riconoscono nel Partito Democratico; e incoraggiare la partecipazione e il confronto.

Abbiamo bisogno, assolutamente bisogno, di partecipazione e di confronto. E anche di provare a riallacciare il filo con chi, a torto o a ragione, dal Partito Democratico si è allontanato e non si sente più rappresentato.

Circolo PD Parigi