Lettera Circolo PD Parigi su maggiore sostegno ai servizi consolari

Il Circolo PD Parigi ha scritto questa lettera_servizi_consolari PD Parigi ai parlamentari PD eletti in Europa – il Sen. Claudio Micheloni e gli On. Gianni Farina, Laura Garavini, Alessio Tacconi – per informarli  delle difficoltà che riscontrano molti nostri connazionali con i servizi consolari locali.
Nonostante lo sforzo encomiabile del Console e dei funzionari del nostro Consolato, l’aumento continuo di Italiani che scelgono di venire a vivere a Parigi impone un aumento dei fondi al nostro Consolato e una maggiore flessibilità di gestione di fondi e personale, per garantire ai nostri connazionali servizi migliori e di più facile accesso.
Sappiamo di non essere l’unica circoscrizione consolare in questa situazione e che chiedere l’aumento di fondi (o la loro riallocazione) per i servizi consolari significa fare una battaglia difficile in questi anni di spending review, ma riteniamo doveroso segnalare la  situazione e sollecitare l’intervento dei nostri eletti in Parlamento, nell’interesse della nostra comunità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *